domenica 8 marzo 2009

Si affaccia la primavera e come tutti gli anni, l'accorgersi dei fiori nei prati e delle giornate più lunghe è sempre lieto e piacevole. Il cielo sembra più pulito ed è più bello gurdare anche la persona che ti sta vicino se ha il viso illuminato dal sole.
Ascolto le canzoni e cerco tra tanti l'intensità del tuo sguardo che accende in me mille parole. Oggi abbiamo riso, ci siamo affacciati dal ponticello di legno, ci siamo sdraiati sull'erba e abbiamo giocato. Io che perdevo e tu che ridevi. Vorrei essere il tuo pensiero più ricorrente tra tanta gente. E mi piaci quando mi guardi in un certo modo, quando sei allegro, quando mi abbracci e..mi dici che sono bella, che mi vuoi bene, che ti piaccio. Mi piace il momento che scegli per dirmelo. E pensare di poter fermare il tempo ma stringerti è l'unica cosa che possa colmare l'istante. Parlare guardando quel soffitto polveroso e buio. Raccontarci delle storie, le nostre, raccontarci di cose più banali, raccontarci che vorresti dormire. Fumare per rilassarci e sentire freddo tra quelle cose che io non ho mai chiesto a nessuno e invece tu me le hai volute proprio regalare, senza parlare a lume basso si riflettono due ombre che si abbracciano. E' un dolce incotro il nostro, che viviamo distanti e che ci siamo colpiti con le parole. Ci siamo scritti, ci siamo parlati. Ci siamo attratti per le persone che siamo veramente.
Ti sussurrerò parole dolci agli angoli delle strade inquiete mentre viene giù la neve. Avrò cura delle piccole malinconie, delle timidezze che fanno sorridere, per far caso ancora ai piccoli miracoli che, ormai nessuno vede, non bisognerà guardare poi così lontano.
Scoprirsi ogni giorno di più mi piace. Mi piace quando sai già che cosa sto per dirti, quando mi prendi in giro che ti ripeto ducento volte la stessa cosa. Mi piace il tuo cappello..quello da pescatore. Mi piace quando appena spunta il sole andiamo al mare e tu lo saluti. Mi piacciono i tuoi occhi anche quando sono rossissimi. Ogni piccolo particolare mi parla a voce bassa del tuo essere. Mi piace quando mi baci. Mi piacciono i nomignoli che mi dai, ma non sopporto quando ci ridi su. Mi piace quando cantiamo in macchina. Quando da soli ce ne andiamo lontani. Mi piace ricordarmi quel pezzo sull'autostrada, a ritorno da Firenze. Mi piace quando fantastichiamo, quando le mie fantasie si uniscono alle tue. Mi piace quando dici "Oh per bacco! ". Mi piace quando mi leggi quello che scrivi e mi piace se mi chiedi di darti un consiglio. Mi piace quando ci capiamo, quando mi dici di guardare qualcosa o qulcuno che ti fa ridere e mi piacciono i commenti che gli fai. Mi piace la tua semplicità e non sopporto quando ti butti giù. Non sopporto quando ti rinchiudi in te stesso di brutti pensieri che vorrei poter allontanare. Vorrei aiutarti ad essere uomo nel buio più pesto. Non sopporto quando ti tagi i capelli cosi corti, quando ti lamenti tanto per dei jeans più stretti. Non sopporto quando mi fumi in faccia. Non sopporto quando vedi tutto negativo e continui a scoraggiarti. Detesto quando mi levi le forcine dai capelli, quando me le rompi, quando non me le restituisci. Non sopporto quando mi sgridi che non ti sveglio, oppure che lo faccio e soprattutto non sopporto come mi rispondi la mattina appena sveglio. Non sopporto quando a priori non ti piace un posto perchè credi che sia chic. non sopporto quando se vedi un film triste, ti intristisci. Ti porterò via dai giudizi cattivi, da questo abrutirsi dentro a riti banali, ti insegnerò come si fa a non sentirsi di troppo. Non sopporto quando pensi che da un altra parte si starebbe meglio, quando in realtà dovresti solo cercare di instaurare un rapporto migliore con te stesso. Mi piace conoscerti. Mi piace pensare di conoscerti, mi piace di non conoscerti ancora del tutto. Mi piace pensare che mi pensi. Mi piaci e prima non me ne ero accorta. Prima che entrassi a casa tua e che giocassimo a scacchi. Prima di quella sera che sei venuto con quel tappeto, con quei cioccolatini. Prima di quelle lunghe conversazioni e dei miei mille rifiuti. Ora vado a dormire. te starai lavorando e sicuramente sarai stanco morto, ma sii contento. Dovrai solo aspettare un pò. Buonanotte Dani

Nessun commento: