venerdì 3 giugno 2011

Oggi mi sono messa a scrivere seduta su un prato, ho alzato gli occhi e ho visto quanto fosse alto quell'albero dal tronco cosi esile, che mi ha portato a domandarmi come potesse reggere quella fitta e lunga chioma. Ho pensato semplicemente che quell'albero aveva voglia di toccare il cielo. Lo vedevo sfiorarsi con le nuvole, accarezzarsi con l'azzurro e confondersi con esso. Mi sono sentita parte di tutto quello. Poi mi sono sentita proprio come quell'albero, esile come il suo tronco e con una voglia tremenda di sfiorare il cielo anche solo per un istante. Se potessi abbracciare le stelle, le stringerei forte al mio petto per brillare della loro luce. Ora mi accontento di risplendere di una fiamma fioca che aspetta un ultimo soffio. D'un tratto c'è un treno che passa..lo vedo in lontananza, s'avvicina..ecco che si ferma, sento l'amore risucchiare via dal petto. Com'è veloce questo treno. S'è portato via tutto. Sento l'amore sgretolarsi ed a terra vedo una scia di sfumature colorate..le calpesto, sono i miei passi..ho le suole macchiate di colore di quest'amore che scolorisce, macchia, si impregna a terra, e lascia una scia di polvere di fata, la sua essenza, della quale si sta disfando..lentamente, si scioglie, lentamente se ne va. Ed ora perdo i pezzi e i colori sono scoppiati d'appertutto come in un quadro di Mirò. Mi chiedo dove sarà diretto quel treno che corre via veloce, a quale fermata il destino lo sta aspettando e chi ci salirà sopra. Ma ecco di cosa è fatto l'amore, di tante sfumature di colori e di una polvere sottile pregna di magia, capace di sollevarti e farti sfiorare l'azzurro del mondo per attimi interminabili. Mi sono cibata di esso gli ultimi giorni e ne ho esaurito le scorte. Lo scenario è questo: C'è un tramonto che disegna una linea sottile che divide il blu dal rosa, un fumo biancastro è ciò che da lontano scorgo del treno che non si vede già più, e a terra davanti ai miei piedi una scia colorata brilla della sua lucentezza che lentamente affievolisce. Il sole col cielo cominciano a fare l'amore e tutto a d'un tratto si tinge tutto di un rosso acceso, un rosso che sembra ardere! e l'amore sta aspettando la sua morte, con il buio della notte che incombe e nel mio addio lascierò che si porti via per sempre questo spettacolo crudele.

Nessun commento: