sabato 19 luglio 2014

Ieri sera dei musicisti bravissimi hanno eseguito the great gig in the sky, emozionante come sempre, canzone struggente, passionale, dolcemente dolorosa, mi scorre dentro le vene e mi fa tornare esattamente li dove eravamo in quel posto illuminato solo dalle stelle, immerso nello spazio, immerso in noi. Quante volte ancora dovrò ascoltare quella canzone senza di te? Quante volte ancora dovrò tornare indietro e aver paura di andare avanti, di correre il rischio. Se mai leggerai queste parole, forse mai, se dovessi farlo penserai, Ah il tempo è passato ed ora è troppo tardi! Lo so.. Ma è mai troppo tardi per essere felici? Mi domando se negli occhi di questa ragazza che frquenti ogni tanto cerchi me, mi domando se vedi mai quella tenerezza, quella dolcezza. Mi domando se è davvero finito il tempo di noi, se esistiamo ancora da qualche parte, se potremmo mai rincontrarci con i tempi giusti e mi domando se non stia sbagliando a domandarmi questo perchè dovrei lasciarti andare. Avevi ragione tu, io e te cerchiamo le stesse cose, ma allora perchè siamo separati da cosi tanto tempo? Perchè qualcosa ci ha impedito di trovare la serenità insieme, il giusto equilibrio? Mi manchi Dani, mi manchi da quando te ne sei andato, per quanto io possa continuare ad andare avanti lo stesso, per quanto possa provare a ignorarti, a ignorare quella voce dentro me, quel palpito, quel pensiero, io so che tu qui ci sei. L'immenso dolore, la delusione, mi avevano bloccata. Probabilmente adesso non sento piu nulla se non il dispiacere di averti perduto una seconda volta, perchè tu qui non ci sei piu.

Nessun commento: