lunedì 21 settembre 2009


Sono combattuta dal pensare se tutto cambia o infondo infondo resti uguale. Nulla è per sempre in quanto nemmeno noi lo siamo, ma esiste qualcosa che non può mutare? tipo i sentimenti? il carattere? il pensiero? che cos'è che resta davvero. No perchè vorrei farmi una scorta di tutto ciò che poi non avrò più..come faccio a farmi una scorta di sentimenti, di pensieri..che certezze abbiamo nella vita, se non siamo certi nemmeno di noi stessi. La penserò esattamente così domani? sarò innamorata anche domani? mi piaceranno sempre le stesse cose? eppure si dice che certe cose non cambiano mai! é vero che certe emozioni restano? io ci ho provato..non sono riuscita a non cambiare, non sono riuscita a cambiare. Ho provato a non essere attratta sempre dalle stesse cose ma sempre quelle attraggono la mia attenzione. Ho provato a cambiare prospettiva ma la mia ha sempre un influenza maggiore. E mi accorgo di guardare il mondo sempre con gli stessi occhi, mentre lui cambia, mentre si gira, quando si addormenta, quando si sveglia, mentre piange. é buffo. Lo pensavo allora e lo penso ancora. Molte cose che invece prima non vedevo adesso le vivo. Ed è vero che proprio mentre tutto cambia, il tutto resta uguale.

Nessun commento: