giovedì 10 dicembre 2009

Il colore del rumore


Un bel viaggio da qualche parte, per vedere posti nuovi, per andare via, allontanandomi, è come se fosse quello che al momento mi servirebbe per staccare la testa dal rumore grigiastro in cui fluttuo. Ora ho lo stimolo per colorare questo rumore. Arancione, viola, dei mei colori preferiti, ma anche verde chiaro chiaro, come quello dell’erba appena nata, quella che si bagna di rugiada e te stai li immobile, a vedere le goccioline che si asciugano mano mano che il sole cresce per dar vita a un nuovo giorno; giallo forte, accesso, quello della vita, quello che ti accieca, quello che ti fa stringere gli occhi ma che ti fa anche sorridere e ti mette allegria. Il blu fondamentale, il blu intenso, quello del mare e della notte, del cielo che è ciò che mi piace guardare di più al mondo. E il bianco, sincero, quello puro che riflette l’umore. Il rosso dei miei rossetti, sulle labbra per amarti con la stessa passione di sempre. Quanti colori può contenere il rumore dell'immaginazione, della percezione, dello stimolo, delle sensazioni.



Ho bisogno di continue conferme, è vero, ne ho sempre avuto bisogno.

Nessun commento: