domenica 13 gennaio 2013

Una mattina è accaduto, così. 
Mi sono svegliata e mi sono sentita diversa, non so ben dire diversa in che cosa, forse piu grande, forse cresciuta davvero, forse indipendente o ancora meglio e quasi sicuramente libera. 
Per la prima volta sono contenta che le cose siano andate cosi, che ho avuto un'opportunità, che ho conosciuto alcune persone stupende, che ne ho allontanante altre, che ho avuto la forza, che ho fatto tutta questa strada da sola per arrivare a sentirmi cosi, adesso. Per davvero oggi mi sento io, mescolata a tutto ciò che ho visto e sentito e amato, ma io per davvero! I miei pensieri sono liberi, cosi come le mie scelte, le mie decisioni, tu mi hai liberato da te e io mi sono liberata da tutto il resto. Ci sentiamo vivi e liberi ora, due vite distinte, ognuno alla ricerca dei propri sogni e sai..quando ho visto che ci stavi riuscendo, è stato per me come se qualcosa avessi realizzato anch'io, perchè non possiamo deciderlo, dentro di noi, una parte, che seppur non ci condizionerà mai piu, sarà in grado di farci provare gioie e dolori, sarà li a ricordare, ad insegnarci, a dirci che qualcosa un tempo apparteneva a noi due, a dirmi ora che posso essere felice della tua felicità, della tua realizzazione, in maniera serena, finalmente, con la pace nel cuore, anche se non ci parleremo mai più. Posso augurarti l'Amore nella tua vita nella maniera più sincera di tutte, forse di tutte quelle che conoscerai. 
Ricorda..sei come il mare che bagna le spiagge del mondo, un uccello che vola alto, sei il vento quando chiudi gli occhi che te lo senti sfiorarti la pelle, sollevarti i capelli, sei l'essenza della vita stessa, non fermarti mai davanti a niente, corri e piangi e ridi e vivi, sempre. 

Con amore

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il tempo inesorabile scorre aiutando la nostra distanza. La paura fa il resto. Che bel sogno sarebbe.
Non pensare all'inverno, goditi l'estate.