martedì 10 settembre 2013

Mi hai lasciata sola nei momenti in cui ti volevo accanto, in quei momenti in cui avrei voluto solo te accanto, quei momenti in cui o eri tu o non aveva senso più nient'altro in questa vita mia. E mi hai fatto conoscere punti inaspettatamente profondi del mio io e della mia anima, punti in cui ci si perde e si fa fatica a ritrovarsi, dei posti dentro me in cui si naviga di sensazioni, sensazioni guidate da sentimenti enormi, cosi grandi che ti senti sovrastato e piano piano affoghi..affoghi dentro i tuoi sentimenti, che, delle volte, in un attimo, ti levano l'aria. E delle volte, ti levano persino la forza, ti levano la voglia, ti levano il sorriso. Non riesco a dimenticare quei momenti in cui ti volevo e tu eri chissà dove disperso, chissà quanto lontano o chissà quanto vicino. Chissà quanti posti avrai cercato per trovare il tuo, chissà cosa avrai visto, viaggiato, conosciuto per poi alla fine, renderti conto che il posto dentro di te è il piu grande di tutti, e che puo farti stare meglio di come ti senti, basta curarlo, basta ascoltarlo, basta accorgersi di questo. E io del tuo mondo ne ero parte.
Io non mi sento ancora e non mi sentirò mai distaccata totalmente da te, abbiamo condiviso cosi cosi tante parole, cosi tanti luoghi, cosi tanti ricordi, cosi tanti momenti, che sento siamo legati da qualcosa ben piu profondo del vedersi o del sentirsi duranti le giornate che viviamo.
é come fossimo legati da qualcosa che non ci dividerà mai piu.
Sai che ci sarò sempre per te. Spero tu ci sarai sempre per me.
Ma io non riesco piu a vederti al mio fianco dopo che mi hai spezzato il cuore piu e piu volte con la tua incertezza, la tua superficialità, il tuo non darmi ascolto, il tuo egoismo. Quel giorno che è accaduto, che qualcosa in me si è spezzato, lo ricordo bene, anche perchè non è da molto che è successo. Io credevo fosse una cosa da film, da romanzo, e invece accade proprio cosi, non gradualmente, ma tutto d'un botto..improvviasmente dopo che la corda si è tesa cosi a lungo, senti un rumore, un frastuono, ed ecco che: tac! si spezza, il tuo cuore si frantuma, la tua anima si ferma e non puoi tornare indietro, senti che niente piu sarà come prima. Mi rincresce, oggi avremmo potuto vivere l'uno al fianco dell'altra, ognuno coi propri difetti, ognuno coi propri pregi, a riempirci di noi, ad aiutarci a vicenda, a volerci bene e ad accarezzarci. Mi ritrovo oggi invece a non riconoscerti piu, a non pensarti piu nel mio futuro, gia da tempo ho smesso di farlo e ributtarti ora nella mia vita è troppo dura. Ma amo parlare di te e di noi, amo raccontare la storia che abbiamo avuto, che abbiamo vissuto, ne parlo come se ancora ti amassi, come se tra noi ci fosse ancora qualcosa, forse, è quel legame di cui parlavo prima, che c'è e nessuno lo vede. Io rimpiango certi momenti è vero, io so che mai potrò sostituirti, io ti ho amato come non tutti hanno o avranno l'opportunità e l'onore di fare verso una persona, perchè è cosi difficile trovare qualcuno simile a noi, da stimare, da adorare. Ho scritto di noi molte volte, come in un libro, anche tu lo hai fatto e non so se ti sei lasciato condizionare da quel finale o se davvero credi di volermi ancora, io non l'ho mai capito questo, allontanarsi per cosi tanto tempo.....se solo fossi rimasto.....se solo fossi tornato prima......
Non guarderò ancora al passato, spero di andare avanti serena e che le nostre due vite, in qualche modo, chi lo sa, si possano rincontrare un giorno, quando saremo entrambi FELICI.

Nessun commento: